Partita del cuore nazionale cantanti: valanga di reti per la ricerca

01/06/2017

Si è tenuta ieri sera, allo Juventus Stadium di Torino, la partita del cuore tra la nazionale cantanti e i campioni per la ricerca. 40.000 spettatori hanno riempito l'impianto quasi del tutto, in una serata benefica finalizzata alla raccolta fondi per la ricerca contro il cancro.

Nei due schieramenti tanti artisti, sportivi ancora in attività e non, e personaggi dello spettacolo. Da una parte il nucleo storico della nazionale cantanti: l'inossidabile Gianni Morandi, peraltro schierato sulla fascia, Paolo Belli e Paolo Vallesi in difesa, Enrico Ruggeri a battagliare nel mezzo ed Eros Ramazzotti in attacco. Sono stati coadiuvati da un drappello di nuovi innesti come Benji e Fede, Moreno, Alessio Bernabei, e da attori come Bova e Neri Marcorè. A elevare il tasso tecnico il portiere del Chievo Verona Sorrentino, Alex Del Piero e Boban.

La squadra dei campioni per la ricerca è invece molto juventina. Oltre ai piloti Vettel e Raikkonen, a un roccioso Zingaretti, Massimo Giletti e altri, c'è tanto bianconero: c'è Max Allegri, che si infortuna dopo un quarto d'ora, c'è il presidente Agnelli, John Elkann bradipo a centrocampo, e poi il pitbull Edgar Davids, in formissima, e Pavel Nedved, ancora una volta l'unico a non aver capito le regole della partita del cuore: nel 2015 stese con una fallaccio Moreno, reo di avergli fatto un tunnel; quest'anno, in barba alla regola non scritta che i calciatori professionisti non dovrebbero provare a segnare, fa una doppietta con tiri parecchio veri.

C'è anche Daniel Leone, portiere del Catanzaro che ha sconfitto un tumore al cervello ed è tornato a giocare. L'incubo ormai è alle spalle e la sua presenza qui è un simbolo di speranza.

Si lotta, si picchia, ci si abbraccia e si segna. Finisce 5-5 con triplette di Moreno e Kimi Raikkonnen. Le squadre pareggiano, vince la ricerca.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Paolo Vallesi

Vai ai testi di Enrico Ruggeri

Vai ai testi di Alessio Bernabei


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ