Phoenix: il nuovo album parla italiano

09/06/2017

Viva l'Italia! Il nuovo album dei Phoenix lo grida. Il fascino della nostra terra colpisce i cugini francesi, che disseminano tracce del belpaese un pò ovunque, già a partire dal titolo: "Ti Amo".

Il gruppo formatosi a Versailles cita il festival di Sanremo, Battiato, Battisti. Poi spinge la macchina del tempo all'indietro fino alla Dolce Vita, le fontane della capitale e via Veneto. Il disco, in uscita il 9 giugno, sarà presentato dalle nostre parti al Postepay Sound Rock in Roma il 22 luglio.

L'Italia descritta, a detta del frontman Thomas Mars, è in parte idealizzata, in parte reale e in parte frutto dei ricordi, in particolare del chitarrista Christian Mazzalai, il cui cognome tradisce l'origine trentina.

L'album, in uno shaker di inglese, francese e italiano, è stato scritto nel periodo dell'attacco al Bataclan, nel quale i Phoenix si sono esibiti in occasione del lancio di "Alphabetical". Il particolare periodo in cui sono nate le canzoni può aver influito sulla loro essenza. Il disco suona più dance dei precedenti ed è carico di gioia, quasi come si volesse esorcizzare il dolore di quei giorni con un inno alla vita.

Temistocle Marasco


Vai ai testi dei Phoenix


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI