Pooh: in vetta fino alla fine

03/10/2016

Qual è il disco più venduto della settimana nella classifica Fimi? "Pooh 50 ? L'Ultima Notte Insieme".
Ancora una volta fortissimamente Pooh! Nonostante le lancette dell'orologio girino senza sosta, nonostante il ritiro definitivo annunciato per fine anno, l'entusiasmo è ancora palpabile dai sorrisi dei protagonisti.

Certo, da quel lontano esordio nel 1966 alcuni fan della prima ora adesso saranno deceduti, ma molti altri sono vivi e rappresentano il cuore pulsante di questo ennesimo primo posto. I Pooh lo raggiungono con un vera e propria antologia, costituita da un triplo cd con 50 canzoni e 4 brani inediti.

E tutto questo, ad una sola settimana dalla pubblicazione del lavoro. Gli attuali successi costringeranno i biografi a riaggiornare il dato relativo al numero complessivo di dischi venduti, già superiore alle 100 milioni di copie.

Gli instancabili, dal 20 ottobre, daranno vita ad una serie di appuntamenti nei centri commerciali per incontrare i fan e promuovere il disco, senza lesinare autografi e foto ricordo. Qui di seguito le date:

- 20 ottobre, Centro Commerciale Brianza di Paderno Dugnano (Milano - Via Amendola Uscita 4 Strada Provinciale 35 Milano-Meda ? ore 17.30);

- 21 ottobre, Centro Commerciale Auchan a Bussolengo (Verona - SS Bresciana Località Ferlina ? ore 18.00);

- 22 ottobre, Centro Commerciale Porte di Mestre (Venezia - Via Don Federico Tosatto, 22 ? ore 17.00);

- 23 ottobre, Media World del Centro Commerciale I Petali di Reggio Emilia (Piazzale Atleti Azzurri D'Italia, 1 ? ore 16.00);

- 25 ottobre, Centro Commerciale I Gigli di Campi Bisenzio (Firenze - Via san Quirico, 165 ? ore 17.30);

- 26 ottobre, Centro Commerciale Campania di Marcianise (Caserta - Località Aurno, 1 ? ore 17.30).

Ma con tutto questo seguito di pubblico, con la grinta rinnovata, col ritorno in formazione di Riccardo Fogli e Stefano D'Orazio, sarà proprio il caso di smettere? 50 anni in musica sono tanti, ma non c'è nessun motivo per pensare di dire basta. E così è plausibile che, nel 2017, i Pooh dichiarino "fermi tutti, abbiamo scherzato", continuando a suonare a tempo indeterminato. Nessuna pensione, ancora musica!

Temistocle Marasco


Vai ai testi dei Pooh


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI