Primo Maggio 2015 Roma: ecco gli artisti che saliranno sul palco.

15/04/2015

La prima band dichiarata è una storica della musica italiana: la Premiata Forneria Marconi, PFM. Di Cioccio ha comunicato la loro partecipazione con un video postato sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento: “Il primo annuncio ufficiale sul cast del Primo Maggio è una conferma perché ci hanno bruciato sul tempo, ma loro possono. :)Eccovi il saluto della PFM Premiata Forneria Marconi – Official. #ConcertoPrimoMaggio “.

Un altro gruppo italiano sono i Bluvertigo, che si riuniscono con la speranza definitiva che possano ritornare insieme.

La scena rap quest’anno sarà dominata da Emis Killa che ha annunciato ai fan la propria partecipazione all’evento con un lungo messaggio su Facebook e si dice onorato per questa convocazione per via degli ideali che il concerto rappresenta. Scrive: “Sono realmente onorato (oltre che emozionato) di annunciare che sarò tra gli artisti che si esibiranno sul palco del concerto del 1º maggio a Roma. Per me è una grande opportunità ,contribuire con la mia musica a rafforzare gli ideali che ispirano questo evento. È un grande onore perché mi sento coinvolto nell’animo per più motivi, chi mi conosce sa che provengo da una famiglia di umili lavoratori, sono nato e cresciuto in una dimensione popolare, ho visto e vedo tuttora i sacrifici di mia madre in una realtà lavorativa difficile e quindi so bene quanto significhi far rispettare i propri diritti in cambio della propria fatica.Spero che la mia presenza possa coinvolgere i tanti ragazzi che mi seguono nel sentirsi protagonisti di questa società e di battersi ogni giorno per cambiarla e renderla migliore. Suoneró per voi questo 1º maggio, per mia madre, per tutti gli umili lavoratori e per chi in passato ha perso la vita per esprimere un’ idea.”

Spazio alle donne, sul palco del Concerto del Primo Maggio ci sarà anche Irene Grandi, dopo il Festival di Sanremo col pezzo Un vento senza nome. Inoltre vedremo, come da tradizione, Enzo Avitabile che sarà accompagnato dal cantante Alpha Blondy, rinnovatore dell’afro-reggae.

Attendiamo con ansia gli altri artisti, degni di dominare il palco e far saltare a suon di rivolta Piazza San Giovanni.

Francesca Flotta



Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: CONCERTI ED EVENTI