Renato Zero: in uscita il nuovo singolo - Rivoluzione

27/05/2016

Si intitola "Rivoluzione" il nuovo singolo di Renato Zero, sulle radio dal 27 maggio. "Rivoluzione" è il secondo brano estratto da "Alt", ultimo album del cantante romano, in distribuzione dallo scorso 8 aprile.

L'1, il 2 e il 3 giugno l'artista è atteso nell'Arena di Verona per un live che prende il nome di "Alt Arena, arrivo!".

Le prime due date hanno fatto già registrare il tutto esaurito e anche la terza potrebbe avere lo stesso epilogo. Gli appuntamenti nell?anfiteatro della città veneta saranno l'occasione per ripercorrere i grandi successi e presentare i pezzi inediti.

A raccolta quindi tutti i sorcini, per celebrare l'ennesimo successo di un cantante che non conosce crisi e che riesce a raccogliere un apprezzamento intergenerazionale.

Re del pop nostrano, ha tuttavia dovuto attendere il fiorire del movimento glam rock dei primi anni 70 per l'affermazione non già della sua musica, quanto del suo personaggio, avvolto da strass, pailettes, make up e una sottile ambiguità.

Da lì un'ascesa costante, fatta di 28 album in studio, 7 live, 3 raccolte ufficiali e 45 milioni di dischi venduti, che lo collocano tra i cantanti italiani più seguiti di sempre.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Renato Zero


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI