Rita Bellanza: brividi per la sua interpretazione di "Sally" a X Factor

13/10/2017

Siamo in pieno "X Factor" e, davanti ai giudici del famoso talent, a volte accade qualcosa di magico, che travalica i confini della musica.

E così, quando sale sul palco Rita Bellanza, c'è un minuto e mezzo di poesia, di sentimenti che si accavallano, c'è la sofferenza di un vissuto proiettato in una voce.

Rita Bellanza canta "Sally" di Vasco Rossi e lo fa con tutto il trasporto che è capace di imprimere alla sua interpretazione. Una interpretazione che sprigiona dopamina in chi ne può godere e che è riuscita a coinvolgere nel profondo.

Si commuovono tutti. Lei, i giudici, il pubblico, che si alza in piedi per tributare una lunghissima standing ovation. "Mi hai fregato un po", dice Mara Maionchi, "perché sei andata oltre la canzone. E' uscito fuori qualcosa che andava oltre la musica".

Manuel Agnelli sostiene di conoscere un buon esorcista e di non aver mai visto una cosa del genere. Per tutto quello che ha mostrato di avere dentro, Rita Bellanza riceve parole al miele anche da Levante: "Sally la cantano tutte le interpreti italiane. Molte non ne hanno il diritto. Tu hai il diritto di cantare questo brano. Sei stata bravissima. La seconda cosa che voglio dirti è che hai 20 anni e la voce che racconta tutto il tuo dolore".

Rita Bellanza passa il turno e si accomoda sulla sedia che vuole. E voi, se non avete visto questa esibizione, provate a cercarla se volete provare un'emozione.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Levante

Vai ai testi degli Afterhours


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ