Robbie Williams: il nuovo album

04/11/2016

Durante il recente concerto alla O2 di Londra, Robbie Williams ha annunciato l'uscita del suo prossimo album, dal titolo "Heavy Entertainment Show". Sarà disponibile dal 4 novembre in versione cd, dvd e deluxe (Sony Music).

Il disco ruota attorno all'idea dell'intrattenimento televisivo vecchio stile. Per fare questo, il cantautore britannico ha coinvolto tanti artisti, che hanno partecipato in qualità di ospiti, nella realizzazione dell'opera: da Ed Sheeran al barbuto John Grant, da Rufus Wainwright a Brandon Flowers, e ancora il poliedrico Stuart Price.

In qualche modo ci sono anche Serge Gainsbourg e Sergei Prokofiev, entrambi deceduti, ma comunque vivi nel ricordo.

Heavy Entertainment Show è il dodicesimo lavoro in studio di Robbie Williams, che conferma una vena compositiva mai così florida. I numeri, infatti, parlano di 4 album negli ultimi 5 anni.

Il successo inarrestabile non ha modificato quello sguardo curioso e irriverente già sfoggiato ai tempi dei Take That, la band che lo ha lanciato e dalla quale si è temerariamente separato, lasciando nello sconforto milioni di fan. Soprattutto quelle tante mamme di oggi che, allora teenager, tra i banchi di scuola usavano tatuarsi con la biro il simbolo vagamente giapponese della band.

Superato il capitolo Take That, il sovrappeso, la depressione, l'abuso di alcol e droghe hanno seriamente rischiato di interrompere la sua carriera, ma più forte di tutto è stata la voglia di farcela. 80 milioni di copie dopo, può dire di esserci riuscito.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Robbie Williams

Vai ai testi dei Take That

Vai ai testi di Ed Sheeran


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI