Rolling Stones: il 2 dicembre il nuovo album

08/10/2016

Negli anni '60 è nata l'immortale contrapposizione tra i Beatles e i Rolling Stones, quella tra il caschetto dei ragazzi di Liverpool e lo stile più selvaggio di Mike Jagger e soci. Qualche anno dopo i Beatles hanno chiuso i battenti, mentre i Rolling Stones sono ancora qua e non hanno smesso di fare concerti e di produrre musica.

A riprova di ciò, 11 anni dopo "A Bigger Bang", il 2 dicembre uscirà il nuovo album "Blue & Lonesome" (Polydor Records), già disponibile in preorder sul sito www.rollingstones.com. Il disco, registrato a Londra in tempi record, segna il ritorno all'antico amore della band: il blues.

Le avvisaglie di un nuovo lavoro si erano avute il 4 ottobre, giorno in cui, sul sito ufficiale del gruppo, era comparsa la scritta "Coming October 6".

La dicitura era accompagnata da un brevissimo video di 10 secondi nel quale si vedevano degli strumenti musicali e una sala di registrazione con mixer, amplificatori e tutto il resto. Nella prima immagine si leggeva anche la scritta "British Grove Studios, Chiswick, London", sala di incisione di proprietà di Mark Knopfler.

Il tutto aveva come sottofondo delle voci, qualche risata e accenni blues, un chiaro indizio sulle scelte stilistiche adottate proprio in "Blue & Lonesome".

Temistocle Marasco


Vai ai testi dei Rolling Stones


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI