Samuel dei Subsonica: in uscita "Il Codice Della Bellezza"

22/02/2017

I Subsonica hanno prodotto 7 album in 20 anni di attività. I loro membri non hanno mai rinunciato a coltivare progetti paralleli e varie collaborazioni. In questo contesto si inserisce il primo album solista di Samuel, dal titolo "Il Codice Della Bellezza", in uscita il 24 febbraio.

Il disco, prodotto negli Stati Uniti da Michele Canova, ha beneficiato della collaborazione di Jovanotti sia nella scrittura di alcuni pezzi che nell'esecuzione di un brano (duetto in "Voleva Un'Anima").

La sua pubblicazione è stata anticipata dai singoli "La Risposta", "La Rabbia" e soprattutto "Vedrai", in gara nell'ultima edizione del festival di Sanremo. Il frontman della band torinese ha utilizzato il palcoscenico dell'Ariston per lanciare questo lavoro che si discosta dallo stile prettamente elettronico dei Subsonica, per aprirsi ad altre sonorità pop.

La bellezza di cui si parla non è quella estetica, ma quella invisibile agli occhi: l'equilibrio interiore. Il codice è il grande puzzle emozionale che è dentro di noi; non è statico ma riscrivibile, e pertanto suscettibile di cambiamenti sia in meglio che in peggio. La bellezza interiore è l'arma che usiamo per colpire gli altri, quella che va oltre la temporanea piacevolezza estetica e che ci fa innamorare.

Temistocle Marasco


Vai ai testi dei Subsonica


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI