Sanremo 2018: Loredana Bertè esclusa perché rifiuta la canzone di Antonacci

20/12/2017

Loredana Bertè non parteciperà alla prossima edizione del festival di Sanremo. Il perché lo spiega lei stessa sui social: "Esclusa perché ho rifiutato di cantare una canzone scritta da Biagio Antonacci".

L'ugola di Bagnara Calabra non ci sta e sfoga la sua amarezza dipingendo uno scenario piuttosto insolito per le selezioni degli artisti: "Mi sono attenuta al regolamento del festival di Sanremo presentando, tramite i canali ufficiali, nei tempi e nei modi richiesti, un pezzo nel quale credevamo molto. Il giorno prima della comunicazione dei nomi dei big in gara, arriva la doccia fredda: sono stata contattata dal portavoce del direttore artistico, il quale mi ha proposto una canzone di Biagio che era pervenuta alla commissione".

In buona sostanza la direzione artistica del festival, ricevuta la canzone della Bertè, non l'ha ritenuta idonea per la manifestazione. Tuttavia, siccome la Bertè è la Bertè, Baglioni e soci hanno deciso di darle l'opportunità di partecipare ugualmente con un traccia scritta da Biagio Antonacci.

"Avrei dovuto provinarla in poche ore, ascoltarla, impararla, registrarla. Tra l'altro quel pezzo già mi era stato proposto da Biagio stesso qualche settimana prima ed io gentilmente avevo declinato, spiegandogli che già avevo fatto la mia candidatura ufficiale. Alla fine ho deciso di restare fedele alla mia scelta artistica, sicura che avrei dovuto rinunciare al festival", ha commentato la cantante.

La decisione scontenterà i tanti che avrebbero voluto vederla ancora protagonista nella città dei fiori, ma i fan veri, quelli che la seguono da sempre, non ne rimarranno affatto stupiti, ben sapendo che questa era l'unica strada possibile. Perché Loredana Bertè non sarà una signora, ma è da sempre se stessa al 100%, e indossare gli indumenti di un altro avrebbe significato diventare qualcosa di diverso da lei.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Loredana Bertè


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: CONCERTI ED EVENTI