Sergio Sylvestre: le prime date del tour

02/08/2016

Il vincitore di "Amici 15" Sergio Sylvestre ha annunciato le prime date del tour autunnale:

- 25 ottobre Milano;
- 28 ottobre Udine;
- 29 ottobre Roncade (TV);
- 5 novembre Bari;
- 6 novembre Lecce;
- 10 novembre Roma;
- 11 novembre Napoli;
- 17 novembre Venaria Reale (TO);
- 19 novembre Collesalvetti (LI);
- 29 novembre Parma.

La vittoria del talent di canale 5 gli ha regalato una popolarità immediata, gettandolo in un frullatore di successo senza preavviso, un frullatore abbastanza grande da contenere i suoi 2 metri e zero 8 di altezza.

E così, dopo gli eventi nei megastore e bookstore della Mondadori e una serie di date l'una in fila all'altra, senza possibilità di prendere fiato, tra maggio e giugno, Sergione prosegue il suo cammino portando in giro l'EP di 4 inediti, già disco d'oro, dal titolo "Big Boy?, e le cover dei pezzi che lo hanno proclamato vincitore nel programma di Maria De Filippi: da "Hello" di Adele a "Cheating" di John Newman a "Take Me To Church" di Hozier.

Fisico da giocatore di football americano, probabilmente avrebbe fatto quello nella vita se un infortunio non lo avesse bloccato, dirottando le sue attenzioni verso il canto, altra grande passione. L'incontro con l'Italia è avvenuto quasi per caso, grazie ad una vacanza nel bel paese che lo ha stregato, tanto da prendere la decisione, 4 anni fa, di trasferirsi in Puglia e lasciare Los Angeles, città che gli ha dato i natali, e le assolate strade della California.

La sua stazza gigantesca, coadiuvata dal faccione buono, l'animo gentile e una voce che arriva dritta al cuore, ha fatto si che il crescente apprezzamento verso l'artista andasse di pari passo con quello verso la persona, decretando una pressochè unanime ammirazione nei confronti del gigante buono di "Amici 15".



Temistocle Marasco


Vai ai testi di Sergio Sylvestre


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: CONCERTI ED EVENTI