Shakira: il nuovo album "El Dorado"

05/06/2017

A 3 anni di distanza dall'omonimo ultimo disco, esce oggi il nuovo album di Shakira "El Dorado".

Il titolo è in qualche modo legato alla particolare campagna pubblicitaria che la cantante colombiana ha utilizzato per la promozione: è stata inscenata una grande caccia al tesoro, che ha avuto come raggio d'azione l'intero pianeta. L'iniziativa è stata pensata per coinvolgere al massimo i fan che, tramite un'app e 900 indizi sparsi in ogni angolo del mondo, dovevano risalire alla tracklist e alla copertina.

"El Dorado" è l'undicesimo album in studio di Shakira, composto da 13 tracce, 10 in spagnolo e 3 in inglese. Il lavoro è stato preceduto dall'uscita di due singoli: "Me Enamorè" e "Chantaje".

"Chantaje" è stato pubblicato il 18 novembre 2016 e vede la partecipazione del giovane cantante di Medellin Maluma. Su Youtube, nell'arco di 6 mesi, ha fatto registrare un'impressionante risultato: 1 miliardo e 200 milioni di visualizzazioni.

"Me Enamorè", invece, è stato diffuso solo da due settimane e, sulla stessa piattaforma, ha già superato le 80 milioni di visite. E' un brano molto importante in quanto riguarda la nascita del rapporto tra Shakira e il suo attuale compagno, Gerard Piquè, difensore del Barcellona. Era il 2010. C'erano i mondiali di calcio sudafricani, con "Waka Waka" eletto inno della manifestazione. Il giocatore promise alla popstar colombiana che avrebbe conquistato la finale, sapendo che lei avrebbe cantato prima della partita. Era l'unico modo per rivederla. La Spagna ha poi vinto la competizione e i due hanno cominciato la loro storia d'amore, coronata dalla nascita di Milan e Sasha Piquè Mebarak.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Shakira


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI