Silvia Oddi: il nuovo singolo "Pioggia D'Aprile"

09/05/2017

E' uscito da pochi giorni, con una tempistica che appare tutt'altro che una coincidenza, il nuovo singolo di Silvia Oddi "Pioggia D'Aprile". In distribuzione su Itunes store, la cantautrice romana lo presenta in questi termini: "Una traccia di vita, un percorso bagnato da una pioggerellina che scioglie promesse, dubbi. In un attimo il rovesciarsi dei sentimenti che ci rinfresca l'animo e tutto ritorna a fiorire, tutto ha un nuovo spessore, anche la normalità a cui spesso dimentichiamo di appartenere".

La pioggia d'aprile è un tema caro a poeti e cantanti. Già Carmen Consoli aveva omaggiato lo scroscio d'acqua primaverile con il primo brano del suo album "L'Eccezione". Lo stesso dicasi per il sommo poeta Francesco Guccini, che ne parla al plurale ("Le Piogge D'Aprile") e per Riccardo Bacchelli, si, proprio lui, lo scrittore famoso per la "legge Bacchelli": per chi non lo sapesse, essa attribuisce un vitalizio a chi si sia distinto in campo artistico, culturale e sportivo e versi in condizioni di indigenza.

Di fianco a questi mostri sacri c'è anche Silvia Oddi, che propone la sua visione, il suo pensiero attraverso queste gocce che si infrangono sul mondo. Il brano è stato prodotto dalla Gnu Wave, etichetta indipendente cui Silvia si è legata nel 2013, dopo aver fatto ascoltare alcuni pezzi al patron Gianluca Salvi. Da questo sodalizio è nato il suo primo album "Ingenua Felicità", pubblicato nel 2016: 10 tracce esplorative, tra new wave e pop rock, più una cover di "Face To Face, Heart To Heart" dei The Twins, molto apprezzata anche dallo stesso gruppo tedesco.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Silvia Oddi


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: INTERVISTE