Slash: all'asta la prima chitarra usata nei Guns N'Roses

02/11/2016

Slash vende la prima chitarra usata durante la militanza nei Guns N'Roses. Lo ha reso noto la rivista statunitense Guitar World.

Si tratta di una B.C. Rich Warlock del 1984, uno strumento dalle forme spigolose e non convenzionali, con cui sono stati composti brani immortali come "Welcome To The Jungle" e "Sweet Child O' Mine".

Un vero e proprio cimelio che Slash ha utilizzato anche nella sua breve esperienza con gli Hollywood Rose: l'unione di questo gruppo con alcuni componenti di un'altra band dell'epoca, gli L.A. Guns, ha dato vita ai Guns N'Roses.

La B.C. Warlock è autografata, ha la custodia originale, è munita di un certificato di autenticità e della cronologia degli eventi nei quali è stata suonata da Slash.

La vendita è stata affidata alla casa d'aste californiana Julien's, che ha esposto lo strumento sul proprio sito internet, nella sezione "Icons & Idols: Rock n'Roll 2016".

Com'è facile intuire, la base di partenza è di tutto rispetto: 30.000 dollari per cominciare, ma ci si attende che il prezzo salga fino a una cifra compresa tra i 60.000 e gli 80.000 dollari. L'asta è fissata per il 4 novembre.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Slash

Vai ai testi dei Guns'N'Roses


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ