Smashing Pumpkins: in vendita 100 strumenti della band

17/07/2017

Sarà una delle vendite di strumenti musicali più affascinanti della storia quella che prenderà il via sul sito della casa d'asta Reverb il 16 agosto.

Billy Corgan, leader degli Smashing Pumpkins, ha deciso di disfarsi di un vero tesoro, per la felicitò di fan e appassionati: attrezzature e strumenti della band potranno essere acquistati a prezzi non proprio economici, ma con la certezza di accaparrarsi autentici cimeli.

Sul sito della Reverb si legge: "La grandezza dell'inventario e la provenienza di questi oggetti rende obbligatorio visitare questo negozio per ogni fan di Corgan e per chiunque sia interessato alla storia del rock. Questo è l'equipaggiamento utilizzato negli album e in tour, che ha aiutato a definire Corgan come artista".

In questa collezione c'è il suono di una generazione. Tra i pezzi pregiati troviamo la Stratocaster usata per "Today", brano del 1993, la drum machine e gli amplificatori Marshall di "Siamese Dream" e "Mellon Collie And The Infinite Sadness". C'è anche un basso Gibson EB 3 del 1969 e una autoharp degli anni 50 presente in "We Only Come Out At Night", sulla quale Corgan racconta un simpatico antefatto: "La band rise quando acquistai questo strumento, così mi sfidarono a scriverci una canzone. Quella è la canzone che ho scritto".

Temistocle Marasco


Vai ai testi degli Smashing Pumpkins


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ