Spice Girls: il ritorno in formazione ridotta e con un nuovo nome

12/07/2016

Tra scioglimenti e ritorni, carriere soliste rimaste a metà, gossip e merletti, le Spice Girls hanno vissuto in uno stato di perenne turbolenza e irrequietezza. Dal debutto nel 1996 con "Wannabe" sono passati 20 anni e pare sia in cantiere una reunion per l'occasione.

Non si tratterebbe tuttavia di un vero e proprio ritorno alle origini: solo 3 Spice e non 5, e un nome nuovo, GEM, composto dalle 3 iniziali delle superstiti Geri Halliwell, Emma e Melanie B.

Lo si è appreso da un video postato su internet dalle stesse protagoniste, orfane di lady Victoria Beckham e di Mel C. .

Ognuna di loro sembra aver vissuto 100 vite e fatto 1000 cose dentro e fuori dal mondo dello spettacolo. Ma, per via di quell'innato istinto che spinge verso casa e per un senso di riconoscenza nei confronti del progetto che le ha lanciate, le ragazze londinesi non dimenticano mai da dove sono partite e, ciclicamente, rimettono su i panni delle Spice.

Il singolo d'esordio "Wannabe" uscì l'8 luglio del 1996. Per tali ragioni, il mese giusto per la celebrazione dei 20 anni di carriera sarebbe proprio quello corrente. La data precisa è già passata, ma c'è chi parla di un concerto a Hyde Park, Londra, entro la fine dell'estate. Per ora, nulla di più che semplici voci.

Temistocle Marasco


Vai ai testi delle Spice Girls

Vai ai testi di Geri Halliwell

Vai ai testi di Emma Bunton


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI