Spotify lancia lo sconto per gli studenti universitari

26/04/2017

Che gli studenti universitari siano grandi consumatori di musica è un dato di fatto. Ma Spotify si è spinta oltre, comunicando che, secondo le proprie statistiche, questa categoria ascolta settimanalmente il 70% di musica in più rispetto all'utente medio.

Proprio per questo, al fine di coccolare i fruitori più assidui, la piattaforma on demand ha deciso di lanciare una nuova agevolazione: si chiama "Spotify Premium for Students" ed è uno sconto del 50% sull'abbonamento per gli studenti universitari di 33 Paesi in tutto il mondo, compresa l'Italia. Ciò si traduce nel rilascio dei servizi premium a soli 4,99 euro.

Alex Norstrom, pezzo grosso di Spotify, ha così commentato: "Siamo contenti di lanciare Spotify Premium for Students in tutto il mondo oggi: si tratta della più grande e migliore offerta per questo tipo di target sul mercato. Gli studenti sono tra i fan di musica più appassionati e coinvolti e siamo felici di dare a milioni di loro l'opportunità di creare la propria colonna sonora con Spotify Premium a metà prezzo".

Spotify ha accompagnato questa comunicazione con alcuni elementi statistici:

- tra gli studenti italiani nella fascia 18-21 anni, negli ultimi 12 mesi, Ed Sheeran è l'artista più popolare e "Cheap Thrills" di Sia il brano più ascoltato;

- gli studenti sono i maggiori fruitori di musica su Spotify, con un picco settimanale registrato il sabato, intorno alle 17:00, ed un picco annuale a metà dicembre.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Ed Sheeran

Vai ai testi di Sia


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ