Steven Tyler ha un eroe: Dave Grohl.

03/11/2016

Anche i miti hanno dei miti. E' questo il caso di Steven Tyler, leader degli Aerosmith, che ha dichiarato di essere un grande fan di Dave Grohl, collega dei Foo Fighters: "Ci sono tanti eroi, ma pochi capaci di sopravvivere ad un trauma, come invece ha fatto Dave Grohl. Sarebbe potuto sparire dopo la fine dei Nirvana, invece ha avuto la forza di venire fuori dalla batteria e di diventare un leader ed un chitarrista. Per molti versi siamo molto simili. E' difficile che nel mondo del rock incontri due persone con i piedi per terra e così dedicati alla famiglia come noi due".

Una vera e propria dichiarazione d'amore nei confronti dell'ex batterista dei Nirvana che, dalle ceneri della band di Seattle, ha saputo ripartire fondando uno dei gruppi post grunge più apprezzati di sempre. Ma Dave Grohl ha un qualcosa che spinge l'uomo oltre i confini della rockstar.

Lui è quello che, durante uno dei suoi concerti, cade e si fa davvero male, ma dice al pubblico: "mi sono rotto una gamba. Io credo veramente di essermi rotto una gamba. Ma voi avete la mia parola! Io adesso vado in ospedale ad aggiustare la mia gamba e poi torno qui per finire il concerto. Mi dispiace! Mi dispiace!" Dice tutto questo dal backstage, disteso su una barella. Risalirà sul palco col gambone fasciato e terminerà il live, mantenendo la sua promessa.

Dave Grohl è anche quello che, durante un concerto a Toronto, chiama dalla platea un suo fan che aveva un cartello con su scritto più o meno queste parole: "Oggi è il mio compleanno. Posso suonare la batteria con voi?". E così, un tale di nome Anthony Bifolchi riceve il più bel regalo che si possa avere. Sale sul palco, abbraccia tutti i suoi idoli, è frastornato dall'emozione, quasi barcolla. Il leader dei Foo Fighters gli dice soltanto "suona la batteria. Se non sei all'altezza ti farò il culo nel backstage". E così lui si siede sul seggiolino di Taylor Hawkins e ci da dentro sulle note del brano "Big Me".

In buona sostanza, Dave Grohl è uno che sa farsi amare, ed è anche uno che sa come si fa a diventare con disinvoltura un eroe. Parola di Steven Tyler!

Temistocla Marasco


Vai ai testi di Steven Tyler

Vai ai testi degli Aerosmith

Vai ai testi dei Foo Fighters


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ