Stone Roses: è davvero finita?

03/07/2017

Gli Stone Roses sono al passo d'addio? Forse. Una frase del cantante Ian Brown nel recente live di Glasgow ha gettato delle ombre sul futuro della band: "Don't be sad it's over, be happy that it happened". Non essere triste se è finita, ma sii felice che sia successo.

Certo, il messaggio potrebbe riferirsi al concerto, visto che queste parole sono state pronunciate al termine dell'evento, ma i ben informati sostengono ci sia qualcosa di più.

Qualora dovesse arrivare lo scioglimento, non sarebbe la prima volta: il gruppo, formatosi nel 1983, aveva detto basta già nel 1996, salvo poi ripensarci nel 2011.

Recentemente la band ha pubblicato due singoli non proprio memorabili: "Beautiful Thing" e "All For One". Nulla si sa in merito all'uscita di un album, ma le parole di Brown non fanno certo pensare che sia pronto un nuovo lavoro. Del resto gli Stone Roses sono noti per la produzione asfittica, tanto da aver stabilito una sorta di primato: a fronte di 2 soli album in studio ("The Stone Roses" del 1989 e "Second Coming" del 1994), hanno pubblicato 5 raccolte. Come si faccia a pubblicare 5 raccolte contando 2 soli album in studio non è dato sapere.

Temistocle Marasco


Vai ai testi degli Stone Roses


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ