The Killers: ci siamo quasi per il nuovo album

07/04/2017

Ci siamo quasi. Il quinto album dei The Killers è in sala parto. Lo ha confermato il leader Brandon Flowers. Registrato tra Las Vegas, Los Angeles e San Diego, giunge a 5 anni di distanza da "Battle Born".

Il batterista Ronnie Vannucci ha spiegato come la gestazione sia stata più lunga del previsto, individuando una sensazione ben precisa dalla quale la band ha capito di aver ottenuto ciò che voleva: il disagio. "L'album suona bene ma abbiamo un problema perché facciamo due passi avanti e uno indietro. Così le cose vanno per le lunghe. Continuiamo a chiederci cosa deve fare una band di quattro membri e come facciamo a mantenere fresco il sound. E' un costante esercizio di sperimentazione. Stiamo provando ad arrivare a qualcosa con cui ci sentiamo un pò a disagio. Quando ognuno di noi si sente leggermente a disagio, sappiamo che ci siamo con il lavoro."

Come già dichiarato da Flowers tempo fa, il gruppo ha sentito la necessità di cambiamento, che si è tradotto nell'introduzione di qualche elemento di rottura rispetto al passato, uscendo dalla confort zone. Un assaggio di questa evoluzione verrà dato l'8 luglio al British Summer Time 2017, ad Hyde Park, Londra, in occasione del quale i The Killers proporranno per la prima volta alcuni pezzi del prossimo disco.

Temistocle Marasco


Vai ai testi dei The Killers


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI