U2: flash mob per il concerto del 15 luglio a Roma

26/04/2017

Il prossimo 15 luglio, allo stadio Olimpico di Roma, si terrà l'attesissimo concerto degli U2. Il sito U2place.com, portale dedicato ai fan del gruppo e guidato dai seguaci più sfegatati, ha intenzione di preparare una super coreografia per l'occasione: 60.000 fogli di carta da posizionare in tutto l'impianto formeranno presumibilmente una scritta o un disegno dedicato alla band. Si terrà quindi un gigantesco flash mob grazie al coinvolgimento degli spettatori, un'azione all'unisono.

Per finanziare l'impresa, gli organizzatori hanno allestito una campagna di crowdfunding, cioè una raccolta fondi su internet. La cifra minima da raggiungere è di 2.000 euro. Tutto il denaro raccolto che dovesse eccedere i reali costi del progetto sarà devoluto all'associazione benefica Red.
Chi volesse contribuire alla realizzazione di questa idea, può donare una somma libera andando sul seguente link: www.gofundme.com/u2place

A giudicare dal fatto che sono stati già incamerati 1.350 euro, l'obiettivo non è poi così lontano. Per il 15 luglio sarà raggiunta una somma di denaro molto più alta di quella messa in cantiere.

I fan degli U2 non sono nuovi a queste personali espressioni artistiche. Già nel 2005 e 2009 a Milano, nel 2010 a Roma e nel 2015 a Torino hanno dato sfoggio della loro bravura nel creare suggestioni visive. Le coreografie degli eventi passati sono visionabili su Youtube.

Temistocle Marasco


Vai ai testi degli U2


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ