Umbria Jazz: weekend finale col botto!

15/07/2016

L'Umbria Jazz volge al termine, ma è proprio nelle fasi finali che gli organizzatori hanno lasciato il colpo di coda: l'arena Santa Giuliana sabato ospiterà gli Steps Ahead, gruppo jazz americano guidato da Mike Mainieri, e Marcus Miller, bassista (anche con il clarinetto non se la cava male) e produttore discografico soprannominato "the superman of soul".

Il giorno seguente la platea si troverà davanti Stefano Bollani, che proporrà il suo ultimo lavoro "Napoli Trip", un omaggio alla città campana, alle sue bellezze e contraddizioni. Il tutto declinato in 15 tracce a tutto jazz.

A seguire Armando Anthony "Chick" Corea: Armandino, che ha pubblicato ben 53 album da solista e vinto 22 Grammy Award ? ci vuole una stanza apposta per contenerli tutti - è considerato uno dei più grandi pianisti jazz, nonché tra i più influenti musicisti fusion.

E tra i due mostri sacri non poteva mancare il bambino prodigio: l'ospite a sorpresa sarà quel Joey Alexander, indonensiano di Bali, che a 13 anni è già un asso al pianoforte, tanto da aver composto il suo primo album "My Favorite Things" nel 2015. Viso sorridente, animo sereno, Joey ha già sperimentato quanto può essere potente il messaggio lanciato col linguaggio universale della musica.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di 3 Steps Ahead

Vai ai testi di Mike Mainieri


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: CONCERTI ED EVENTI