Vasco Modena Park: concerto in diretta nei cinema e nei palazzetti

28/06/2017

Il concerto di Vasco Rossi, che si terrà a Modena sabato 1 luglio, verrà proiettato in diretta in 150 cinema e una ventina di palazzetti dello sport. Il prezzo del biglietto è di 15 euro e il live streaming partirà dalle 20:00. E' prevista anche una diretta Rai condotta da Paolo Bonolis, che tuttavia mostrerà solo in parte lo show, senza trasmettere tutte le canzoni.

L'iniziativa consente a chi non è riuscito ad essere nella città emiliana di vivere comunque uno degli eventi musicali italiani più importanti di sempre.

Per i suoi 40 anni di carriera, il Blasco si regala un concerto dalle proporzioni bibliche. 220.000 i tagliandi venduti, tutti quelli a disposizione. Per fare una raffronto, basti pensare che la città di Modena fa 185.000 abitanti e sarà invasa dai fan. Proprio per questo il Comune, nei giorni scorsi, ha emanato una serie ordinanze straordinarie in merito a viabilità, trasporti pubblici, vendita di alcolici e bottiglie. Una riguarda perfino gli esami di stato: orali sospesi in tutte le scuole dell'area urbana.

Trenitalia ha previsto numerosi treni speciali e, per fortuna, il parco Ferrari dista solo 1 km dalla stazione più vicina. L'organizzazione sconsiglia di arrivare in auto poiché la viabilità sarà in parte interdetta e alcuni caselli autostradali temporaneamente chiusi. Ha comunque previsto 45.000 parcheggi. C'è anche un'area dedicata alla sosta delle biciclette.

I cancelli saranno aperti dalle 9:00 della mattina. E' stata creata un'app del concerto con la mappa e le informazioni utili, compreso il regolamento: un catalogo di ciò che si può fare e non si può fare, di ciò che si può portare e cosa no. Per fare un esempio, niente trombette, niente spray, niente zaini con capienza superiore ai 10 litri, niente bottiglie, salvo quelle di plastica da mezzo litro senza tappo. Vietati anche i bastoni per i selfie, i tablet e gli ipad, le macchine fotografiche professionali e semiprofessionali.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Vasco Rossi


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: CONCERTI ED EVENTI