Vinicio Capossela: online il video del nuovo singolo 'Il Treno'

07/04/2017

Una tratta ferroviaria dismessa e le stradine strette di un paese dell'Irpinia sono lo sfondo del video a corredo del nuovo singolo di Vinicio Capossela: "Il Treno".

I binari sono quelli della Avellino Rocchetta, oggi ormai inattivi e adibiti al solo uso turistico con un convoglio che profuma di storia. Il centro abitato è invece Calitri, in provincia di Avellino, dove il cantautore di Hannover organizza ogni anno un festival della canzone, lo "Sponz Fest".

Il video è girato in bianco e nero e accompagna una musica dagli echi western e una storia. Il brano fa parte dell'album "Canzoni Della Cupa" del 2016. Si tratta di un lavoro corposo, composto da due dischi: il primo, intitolato "Polvere", è composto da 16 tracce, e il secondo, intitolato "Ombra", da 12. "Il Treno" è la canzone di chiusura di "Ombra", cui segue la ghost track "La Golondrina".

Vinicio prosegue col suo tour iniziato a febbraio, che gli ha già regalato 4 sold out a Milano, Torino, Bologna ed Assisi. Di seguito le prossime date che, Roma e Verona escluse, sono tutte fuori dall'Italia, tra la Germania e la Svizzera:

- 10/04, Roma, Auditorium Parco della Musica
- 11/05, Stoccarda, Theaterhaus Stuttgart
- 12/05, Monaco di Baviera, Freiheiz
- 14/05, Zurigo, Kaufleuten
- 15/05, Francoforte, Mousonturm
- 16/05, Amburgo, Fabrik Hamburg
- 18/05, Berlino, Apostel Paulus Kirche
- 3/06, Verona, Teatro Romano
- 28/07, Magonza, Mainz Am Rhein
- 29/07, Breitenbach am Herzberg, Burg Herzberg Festival

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Vinicio Capossela


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI