Vorrei ma non posto: 27 milioni di visualizzazioni in 3 settimane

04/06/2016

E' il fenomeno del momento: si chiama "Vorrei ma non posto", singolo dell'accoppiata Ax-Fedez, che sta battendo ogni record di visualizzazioni su youtube, 27 milioni abbondanti destinati a crescere ancora.

I due rapper entrano così a gamba tesa nell'olimpo dei video più visti di sempre, in quella "YouTube music global chart top 100 videos" nella quale occupano la 75esima posizione, dopo sole 3 settimane dalla pubblicazione del pezzo.

Il risultato appare ancora più incredibile se si pensa che la canzone è cantata in lingua italiana e non nel più fruibile inglese.

Al primo posto nella classifica FIMI/GfK e nella top 50 di Spotify, "Vorrei ma non posto" è già disco di platino. Certamente il tema ruffiano del brano ha aiutato a issarsi sulla vetta, dipingendo con una leggerezza mista a un retrogusto amaro la dipendenza più diffusa del nostro tempo: i social network, il cellulare che diventa un prolungamento del nostro corpo, le cene consumate con una mano sola (nell'altra c'è il telefono).

E infine la riflessione che fotografa ciò che siamo diventati: sembra sia più importante condividere le proprie esperienze che viverle, buttarle in pasto agli altri prima ancora di esserci entrati dentro.

Il brano è figlio del binomio Ax-Fedez, coadiuvati da Davide Petrella e prodotto dalla coppia Takagi & Ketra.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di J-Ax

Vai ai testi di Fedez


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI