Wind Music Awards 2017, prima serata

06/06/2017

Si è tenuto ieri sera il primo appuntamento con i Wind Music Awards 2017, evento che assegna i premi ufficiali del mercato discografico italiano.

Dall'arena di Verona, Carlo Conti e Vanessa Incontrada, per 3 ore quasi piene, hanno presentato una parata di artisti del nostro panorama pop e rock.

L'evento è stato trasmesso da Rai 1, facendo registrare un ottimo riscontro di pubblico: 5,1 milioni di spettatori, che nel periodo estivo è tanta roba.

Molti big, italiani e non, una vagonata di premi e alcune assenze importanti: Mina e Celentano, Tiziano Ferro, Laura Pausini e Vasco Rossi, seppur vincitori di dischi d'oro e di platino, non hanno preso parte alla serata.

In compenso si è rivisto Ligabue, sul palco per la prima volta dopo l'intervento alle corde vocali. Renato Zero si è esibito in due momenti differenti. "Despacito" di Fonsi, che ha preso 6 dischi di platino solo in Italia, ha fatto ballare tutta l'arena.

Ci sono stati anche i Clean Bandit, la band dei record, e i primi 3 classificati del festival di Sanremo.
Marracash e Guè Pequeno hanno ricevuto ben 5 premi. Carlo Conti non sapeva come portarli tutti insieme e si è ingobbito nel tentativo di non farli cadere. Uno in meno di Fedez e J-Ax, con cui, da un pò di tempo, non se le mandano a dire.

Stasera, nella seconda puntata, la coppia Conti Incontrada premierà i migliori live. Il 23 giugno ce ne sarà una terza, stavolta però con Giorgia Surina e Federico Russo in plancia di comando

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Fabio Rovazzi

Vai ai testi di Gianni Morandi

Vai ai testi di Luis Fonsi


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: CONCERTI ED EVENTI