Wind music awords: la riunione dei top player

07/06/2016

Nella splendida cornice dell'Arena di Verona, si è tenuta la prima delle due serate dei Wind Music Awards. Tanto pubblico, premi e statuette a catinelle, ma soprattutto tutti o quasi i big della canzone italiana.

Carlo Conti e Vanessa Incontrada conducono le danze, chiamando a ripetizione sul palco i dischi di platino.
Si parte con la solidissima coppia Morandi/Baglioni, "Capitani coraggiosi" nella vita, così come nel loro ultimo progetto discografico, benedetto dai fan e dalla critica.

Laura Pausini, l'artista italiana più ascoltata all'estero, canta "Innamorata" e porta a casa ben 3 premi. Gianna Nannini, per una sera, abbandona la strada del pop pralinato ai sentimenti per cantare un successo degli esordi: "America". Più chitarra e meno cuoricini per questo vendutissimo singolo targato 1979.

Renato Zero ritorna a calcare il palco dell'Arena pochi giorni dopo il triplice appuntamento dell'1, 2 e 3 giugno, in cui ha presentato al pubblico veronese il nuovo album "Alt". Zucchero, cilindro in testa, si esibisce con "Partigiano reggiano", primo brano estratto dall'ultimo lavoro "Black cat".

Biagio Antonacci, per la decima volta consecutiva ai Wind Music Awords, emoziona la platea presentando "One day", che canta in coppia con Pino Daniele, le cui immagini scorrono su un ledwall piazzato sul palco.

Max Gazzè è in vena di travestimenti, fa incetta di premi e ha una barba piena di brillantini; confessa a Vanessa Incontrada che cercherà di rimuoverli dal suo viso utilizzando dell'olio di merluzzo.

E poi ancora Emma, Alessandra Amoroso. Giusy Ferreri è disco di diamante grazie alla collaborazione con Baby K per "Roma-Bangkok". C'è anche Marco Mengoni e la sua incredibile annata di successi: lontani i tempi in cui il cantautore di Ronciglione tornava a vivere in famiglia perchè il telefono non squillava più, sul palco dell'Arena canta "Solo due satelliti", un regalo di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro al cantautore di Ronciglione.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Renato Zero

Vai ai testi di Biagio Antonacci

Vai ai testi di Zucchero


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: CONCERTI ED EVENTI