X Factor: i giudici dell'edizione 2017

24/05/2017

La prossima edizione di X Factor vede, tra i giudici, le conferme di Fedez e Manuel Agnelli, il ritorno di Mara Maionchi e una novità assoluta: Levante.

La partecipazione di Fedez non è mai stata in dubbio. Il rapper milanese in questo momento è una macchina da share, la cui popolarità è aumentata al quadrato dall'unione con Chiara Ferragni.

Per Manuel Agnelli, invece, il discorso è differente. Il carattere ribelle e la provenienza dall'emisfero della musica indipendente hanno sempre messo in discussione un secondo capitolo all'interno di una realtà votata al mainstream.

Per Mara Maionchi si tratta di un ritorno a casa. La produttrice discografica bolognese ha infatti partecipato alle prime 4 stagioni del talent, dal 2008 in poi. La spontaneità, la competenza e la travolgente simpatia ne hanno favorito la riproposizione.

Infine la new entry: Levante, cantautrice siciliana con 3 album all'attivo. La sua presenza a X Factor è stata oggetto di non poche critiche, considerato che in passato non si è certo espressa a favore di programmi di questo tipo. Qualcuno non si è dimenticato di frasi come "i pub sotto casa erano meglio dei talent". Fortuna per lei che i produttori ci siano passati sopra.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Fedez

Vai ai testi di Levante


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: CONCERTI ED EVENTI