Zero Assoluto: il video de "Il Ricordo Che Lascio" girato a Cosenza

15/11/2016

Non capita spesso che Cosenza sia teatro di video musicali, soprattutto se gli artisti non sono del luogo. Stavolta, però, i romani Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, meglio conosciuti come Zero Assoluto, hanno scelto la città dei Bruzi come sfondo per il brano "Il Ricordo Che Lascio", quarto singolo estratto dall'album sanremese "Di Me E Di Te".

La tematica del ricordo ben si accorda con il clima autunnale, le foglie secche in piazza XII settembre, le immagini aeree del castello svevo e del ponte che affaccia sulla città vecchia. Il passato si porta dietro una inevitabile malinconia e la sua gestione nasconde tante insidie: se, da un lato, può rappresentare la base su cui costruire il futuro, dall'altra rischia di essere un'ancora che non consente il distacco da qualcosa che non esiste più.

E' per questo che il regista Giacomo Triglia riempie gli occhi dell'attrice Larissa Volpentesta di pensieri e assegna il ruolo di coprotagonista del videoclip a Marco Luna, celato sotto un lenzuolo bianco con due fori per gli occhi: è il fantasma del ricordo, quello che ognuno di noi porta sempre con sé. Questa convivenza forzata può essere spiacevole, ma può anche diventare una base solida per andare incontro al domani. Basta saperla affrontare.

Il brano è stato scritto da Thomas e Matteo con la collaborazione di Fortunato Zampaglione e Saverio Grandi. Il video a corredo è già visibile su Youtube.

Temistocle Marasco


Vai ai testi degli Zero Assoluto


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI